Proloco di Casertantica - Caserta Vecchia, CE

Indirizzo: Piazza del, Via Vescovado, 81100 Caserta Vecchia CE, Italia.

Specialità: Associazione / Organizzazione.

Opinioni: Questa azienda ha 3 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

Posizione di Proloco di Casertantica

Proloco di Casertantica è un'associazione/organizzazione che si trova in una posizione invidiabile, precisamente in Via Vescovado, 81100 Caserta Vecchia CE, Italia. La sua sede si trova in una zona ricca di storia e cultura, rendendola facilmente raggiungibile per chi desidera visitarla.

Per coloro che desiderano mettersi in contatto con Proloco di Casertantica, ci sono diverse opzioni a disposizione. È possibile chiamare il numero di telefono 3296179894 per ricevere informazioni o chiarimenti. Sfortunatamente, non sembra esserci una pagina web ufficiale per questa azienda, il che potrebbe rendere difficile ottenere informazioni dettagliate.

Per quanto riguarda le specialità di Proloco di Casertantica, come associazione/organizzazione, offre sicuramente una vasta gamma di servizi e attività legate alla promozione del territorio e della cultura locale. Purtroppo, non abbiamo informazioni più specifiche su cosa offra esattamente.

Ci sono alcune informazioni interessanti da sapere su Proloco di Casertantica. Ad esempio, questa azienda ha ricevuto un totale di 3 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.7/5. Questo potrebbe dare un'idea di come l'azienda sia percepita dalla comunità locale e dai visitatori.

Recensioni di Proloco di Casertantica

Fabiano Santoro

Questa foto è quello che resta della serata trascorsa ieri sabato 11 dicembre, presso i mercatini di natale al borgo antico di Casertavecchia. Più che ricordo un monito! Arriviamo con le intenzioni migliori del mondo, parcheggio dal prezzo onesto, caffè al primo bar a vista abbastanza buono, inerpicata di circa 200 metri per il borgo, fiumana di persone che percorreva il tragitto con noi (pareva buon segno), e poi l'oblio... complice forse la pioggia (ma nemmeno tanto) che era cessata poche ore prima, quello che ci si para davanti è n° 5 botteghe aperte, tra le quali, una era anche un bar, una era di una tristezza deprimente, una vendeva dipinti (non è una pecca, ma non ci interessavano), e 2 erano in piazza... piazza della quale si fa vanto la confcommercio, per l'albero installato del quale metà mantello luminoso era fulminato. Senza demordere ci inoltriamo nei vicoletti, facciamo scale, seguiamo persone ma nulla... tutto chiuso, buio o dimenticato... capisco che la pioggia possa far demordere dall'installare dei gazebo o simili, ma i mercatini sono iconici per essere esposti proprio nelle botteghe, sotto le arcate, nelle case.. insomma in posti al riparo dalla pioggia. Invece era tutto chiuso, compresi bar e negozi di prodotti tipici. Forti della delusione decidiamo quindi di prendere un altro caffè e andare via da quel luogo (permanenza circa 1 ora), e di informare la fiumana di famiglie, di quello che non avrebbero trovato... ultimo ma non per importanza, andando verso le macchine vediamo una piccola scala che porta ad un area molto aperta con i resti di un bel castello (potevano metterle giusto li le bancarelle?), senza una luce... tutto buio...
La proloco, e il comune hanno perso una occasione con questo evento, hanno perso centinaia di turisti che per forza di cose non torneranno più. Lasci perdere i mercatini, ma non era valorizzato nemmeno il borgo... rendendolo di fatto barriera architettonica per il turista.
Torniamo ora alla foto, alla quale do 2 significati:
Il primo, e che come l'uomo rappresentano, i mercatini li ho visti letteralmente dal binocolo.
Il secondo, più crudo, è che mi sarei voluto cavare gli occhi alla vista di quello scempio!

Caty Bernardo

Eugenio Mele