Consulta dell'Associazionismo Culturale Vittoriese - Vittorio Veneto, Provincia di Treviso

Indirizzo: Via del Meril, 13, 31029 Vittorio Veneto TV, Italia.

Specialità: Centro culturale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 234 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Consulta dell'Associazionismo Culturale Vittoriese

L'Associazione Culturale Vittoriese è un importante centro culturale ubicato a Vittorio Veneto TV, Italia, con sede in Via del Meril, 13. Per chi desidera entrare in contatto con questa associazione, è possibile farlo tramite il numero di telefono 0438555274 o visitare il loro sito web.

Questa associazione si distingue per la varietà di iniziative e attività culturali che offre, tra cui mostre d'arte, conferenze, laboratori didattici, eventi teatrali e molto altro ancora. Gli spazi dell'Associazione sono facilmente accessibili alle persone con mobilità ridotta, con un ingresso e un parcheggio dedicati alle sedie a rotelle.

L'Associazione Culturale Vittoriese ha ottenuto ottime recensioni da parte dei suoi visitatori, con una media di 4.2/5 su un totale di 234 recensioni su Google My Business. Questo dato testimonia la qualità dell'offerta culturale e l'accoglienza riservata ai visitatori.

Recensioni di Consulta dell'Associazionismo Culturale Vittoriese

Raffaele Moz
4/5

Polmone verde nel cuore della città, a due passi dalla stazione ferroviaria.
Una piccola area con giochi riservati ai bambini, tanto verde e belle vedute panoramiche. É inoltre spesso sede di manifestazioni sportive e iniziative di carattere sociale e culturale.

mikpa11
5/5

Facili e non impegnativi percorsi/sentieri , adatti anche a bambini e adulti non per forza allenati fisicamente?.buone panoramiche , silenzi e scorci suggestivi considerando essere praticamente confinante con la cittadina di Vittorio Veneto.

Francesco Soletti
4/5

Di là dalla linea ferroviaria, percorrendo da piazza Salsa via San Gottardo, si raggiunge il Parco Fenderl, una vasta tenuta pubblica a prato e bosco, dedicata alla memoria di Ettore Fenderl (1866-1966), singolare figura di ingegnere e inventore, – ricordato tra l'altro per la simpatica idea dei coriandoli, – nonché filantropo, dal momento che alla morte lascia la bellissima proprietà al Comune. Questo versante della valle, in effetti, è una sorta di grande parco extraurbano, con strade e sentieri che risalgono agevolmente le prime boscose colline. Una delle prime mete è la chiesetta di San Gottardo costruita nel 1865 in stile neogotico dal celebre architetto Caregaro Negrin; la particolarità del luogo, molto panoramico, è data dal fatto che in origine vi sorgeva un caposaldo del sistema difensivo collegato al Castello di San Martino e che proprio da questo punto passava il confine, spesso turbolento, tra le antiche comunità di Cèneda e Serravalle. A dominare la scena è il Monte Altare, meta finale delle escursioni lungo un rete di sentieri tabellati, noto per la sua panoramicità, ma anche come luogo di ritrovamenti celtici, paleoveneti e romani, forse correlati a una remota area di culto pagana sulla sua sommità, donde il suo nome e una certa fama di 'colle maledetto'.
Estratto da «Vittorio Veneto e le Prealpi Trevigiane» (Francesco Soletti, Touring Editore, 2017)

Iryna Shaparava
5/5

Un bellissimo parco gestito splendidamente dalle e dai volontari. Complimenti!

Nicola Sette
5/5

Luogo incantevole in mezzo agli alberi e con a latere la maestosa catena montuosa, aria salubre nella splendida cittadina di Vittorio Veneto

Davide Duso
5/5

Un meraviglioso parco ai piedi del Monte Altare polmone verde in pieno centro di Vittorio Veneto

Roberto Piccin
5/5

Un paradiso in centro città....le associazioni della consulta organizzano di tutto con il massimo impegno. Stanno pure ripulendo i sentieri. Spettacolo

Candido Falcioni
3/5

Un bel parco che ho visitato qualche mese fa dopo il Raduno dei Paracadutisti in Vittorio Veneto, molto ordinato e fresco, volendo, per fare un Pic nic è il posto ideale, praticamente a 500 metri dalla stazione e dal centro, molto comodo . Da provare.