La Mula - San Donato di Ninea, Provincia di Cosenza

Indirizzo: 87010 San Donato di Ninea CS, Italia.

Specialità: Cima di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 2 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di La Mula

La Mula 87010 San Donato di Ninea CS, Italia

Stai cercando un'esperienza di trekking indimenticabile Non cercare oltre, La Mula a San Donato di Ninea CS, Italia è la scelta perfetta per te

La Mula è situata in una posizione invidiabile, a 87010 San Donato di Ninea CS, Italia. Questa azienda offre un'esperienza unica di cima di montagna che ti lascerà senza fiato. Con una media delle opinioni di 5/5 e 2 recensioni su Google My Business, puoi essere sicuro che questa azienda sia altamente raccomandata.

La Mula non solo offre un'esperienza di trekking eccezionale, ma anche una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Il personale cordiale e competente è sempre pronto ad assisterti e a garantire che la tua esperienza sia indimenticabile.

Se sei un appassionato di trekking o semplicemente vuoi provare una nuova avventura, La Mula è il posto giusto per te. Con la sua posizione strategica, La Mula offre un facile accesso alle montagne e una vista spettacolare sulla natura circostante.

Se sei interessato a contattare La Mula, puoi visitare il loro sito web per maggiori informazioni. Il loro sito web è una fonte preziosa di informazioni sulla loro attività e su come prenotare un'esperienza di trekking.

Recensioni di La Mula

La Mula - San Donato di Ninea, Provincia di Cosenza
Ing. Piero Petrisano Promotore Finanziario
5/5

Arrivo sulla cima e il vento è più forte; ora è gelido e mi copro con giacca antivento e cappello. Arrivano  anche Francesco, Antonello e Pasqualina che hanno fatto l’ ultima parte dall’ altro versante.

Ma non è finita! Davanti a noi, a est, si staglia la sagoma bianca e rotonda della seconda cima da cui ci separa una sella dolce e di ghiaccio. Siamo a oltre 1.900 metri. Sul fondo di questa sella l’ aria è ferma; c’è un gruppo di faggi e vi sostiamo per qualche minuto.

Attacco la dolce salita su questo smagliante manto bianco, molto più ampio del primo, che sale dolcemente verso la vetta.

La vetta è sferzata dal vento ed è tutta ghiacciata. Lo scenario è da favola, lo sguardo spazia da mare a mare e le catene montuose si susseguono l’ una all’ altra come un rosario e sembrano tenersi per mano.

Il mare  Tirreno è uno specchio abbagliante tra i monti della catena costiera.

Dietro alla sagoma scura e accidentata della Montea ecco il triangolo possente dell’ Etna che spunta dal leggero strato di nuvole alla base. Al centro della scena il cono stretto e appuntito dello Stromboli e più a destra le sommità di Vulcano e Lipari.

Verso Sud, in lontananza, si scorge il Montalto dell’ Aspromonte e alla sua destra la sagoma poco ondulata dei monti Peloritani. Un po’ meno lontana, verso Sud Est si sviluppa, in grigio, l’ immenso altopiano della Sila che degrada verso il golfo di Sibari, terminando con la punta di Capo Colonna.

Cammino sulla cresta, che è improprio chiamarla così; piuttosto è un enorme cappello bianco di un ghiaccio duro e compatto, dove però si cammina bene con i ramponi che aggrediscono il fondo senza riguardi.. Verso Nord Ovest la scena è altrettanto superba.

Sotto di noi Il borgo di Verbicaro e la minuscola isola di Cirella che galleggia sul mare d’ oro.

La Mula - San Donato di Ninea, Provincia di Cosenza
Raffaele Trovatello
5/5

Go up