inachis - Civitella Alfedena, Provincia dell'Aquila

Indirizzo: Via Nazionale, 31, 67030 Civitella Alfedena AQ, Italia.
Sito web: inachis.org.
Specialità: Organizzazione di volontariato.

Posizione di inachis

Inachis è un'organizzazione di volontariato situata a Civitella Alfedena, un bellissimo paese nelle Montagne della Laga in Abruzzo. L'indirizzo preciso è Via Nazionale, 31, mentre il numero di telefono per contattarli è il 3394122550.

La missione di Inachis è quella di promuovere la conoscenza e la tutela della natura attraverso la ricerca scientifica, la divulgazione e la formazione. Tra le varie attività svolte, ci sono il monitoraggio della fauna e della flora, l'organizzazione di eventi e conferenze, e la gestione di progetti di conservazione.

Una delle caratteristiche distintive di Inachis è la sua collaborazione con le scuole. L'organizzazione offre infatti la possibilità di svolgere attività didattiche e laboratori per gli studenti, al fine di avvicinarli alla natura e di sensibilizzarli alle tematiche ambientali.

La sede di Inachis è facilmente raggiungibile e dotata di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Il paese di Civitella Alfedena è inoltre un'importante meta turistica, grazie alla sua bellezza paesaggistica e alla ricchezza della sua fauna (qui è possibile avvistare l'orso bruno marsicano, una specie a rischio di estinzione).

Inachis è presente anche sul web, con un sito internet (inachis.org) ricco di informazioni e contenuti multimediali. Tuttavia, al momento non ci sono ancora recensioni su Google My Business, quindi non è possibile calcolare una media delle opinioni.