Chiesa di San Daniele - Senatello, Provincia di Rimini

Indirizzo: 47861 Senatello RN, Italia.

Specialità: Chiesa cattolica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 5 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Chiesa di San Daniele

Chiesa di San Daniele 47861 Senatello RN, Italia

La Chiesa di San Daniele es una hermosa y antigua iglesia católica que se encuentra en Senatello, RN, Italia, con la siguiente dirección: Indirizzo: 47861 Senatello RN, Italia.

Este lugar de culto ha recibido excelentes opiniones de parte de sus visitantes, con un promedio de calificación de 5/5 en base a 5 reseñas en Google My Business. Un dato interesante sobre la Chiesa di San Daniele es que cuenta con un parqueo accesible para sillas de ruedas.

La Chiesa di San Daniele es un lugar imprescindible de visitar para aquellos interesados en la arquitectura y la historia religiosa. Su belleza y tranquilidad hacen de este lugar un sitio perfecto para aquellos que buscan un momento de paz y reflexión. Además, su fácil acceso en silla de ruedas la hace una opción accesible para todos.

La iglesia católica cuenta con una riqueza de detalles en su arquitectura y arte que vale la pena apreciar. La calidez de su iluminación y la armonía de sus espacios crean una sensación de serenidad y espiritualidad que invita a la meditación y la oración.

Si estás planeando visitar la Chiesa di San Daniele, te recomendamos visitar su página web para obtener información actualizada sobre sus horarios y actividades. Desafortunadamente, no contamos con el número de teléfono de contacto en este momento, pero puedes mantenerte informado a través de su sitio web.

En resumen, la Chiesa di San Daniele es un lugar hermoso y espiritual que vale la pena visitar. Con su fácil acceso, hermosa arquitectura y calidez, es un lugar que seguramente te encantará. No dudes en visitar su página web para obtener información actualizada y planificar tu visita.

Recensioni di Chiesa di San Daniele

Chiesa di San Daniele - Senatello, Provincia di Rimini
Edmund Mart
5/5

Il borgo medioevale di Senatello con i suoi 950 metri slm è il punto più alto della Provincia di Rimini ed è collocato in prossimità del confine di tre regioni: Emilia-Romagna, Marche e Toscana. Conobbe il suo massimo splendore durante il Quattrocento, quando era il territorio di caccia dei Duchi di Montefeltro, ma le sue origini sono molto più lontane: infatti già in epoca romana passava da qui il percorso Itinerarum Aretinum che collegava la costa Adriatica con la Toscana. La prospettiva della via principale del borgo è conclusa dalla Chiesa di San Daniele: un edificio in pietra attestato dal Cinquecento e in gran parte ricostruito nell’Ottocento. Sul fianco sinistro si erge ancora oggi il robusto campanile a base quadrata. L’interno si presenta a navata unica con due nicchie che ospitano le sculture della Vergine con il Bambino da un lato e San Giuseppe con il Bambino e un Crocifisso ligneo dall’altro. Il presbiterio, come le nicchie laterali, è coperto da una volta in pietra dai toni rosati e arricchito da diversi dipinti: sull’altare maggiore è presente una tela con “San Daniele nella fossa dei leoni” dipinta da don Stefano Montanari da Gatteo verso il 1835, mentre a sinistra è rappresentata Santa Filomena e lì vicino è murato un tabernacolo in pietra che reca la data 1742. Prima di lasciare il borgo ci sono almeno altri due siti che meritano attenzione: il primo è lungo la via principale, dove si può ammirare lo stemma di Federico da Montefeltro completato dalla scritta “FE DUX 1474”, murato sulla facciata dell’ex casa comunale; l’altro è il punto panoramico dove un tempo probabilmente sorgeva la fortificazione e dove ancora oggi si gode una vista incredibile sulla vallata. Il borgo di Senatello, tutt’ora abitato, mantiene i ritmi lenti, conserva le basse case in pietra e la tranquillità di un piccolo paese: tutti questi elementi fanno da cornice ad un borgo senza tempo, ideale anche per immergersi nella natura attraverso i tanti sentieri presenti sul territorio.

Chiesa di San Daniele - Senatello, Provincia di Rimini
Carlo Felice Simoncelli
5/5

Senatello in pieno Montefeltro un paese particolare. Splendido con le sue case di pietra grigia, tutte restaurate e ben curate.

Chiesa di San Daniele - Senatello, Provincia di Rimini
Tatiana Yerushevskaya
5/5

Chiesa di San Daniele - Senatello, Provincia di Rimini
Rita Vieru
5/5

Chiesa di San Daniele - Senatello, Provincia di Rimini
giuseppe bagnolini
5/5

Go up